- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Non c’è partita al “Chiavelli” di San Giorgio del Sannio dove la formazione di mister Francesca ha ospitato, questo pomeriggio, il Frasso Telesino, nella gara valida per la 14a giornata del campionato di Terza categoria girone A.
Una prova di forza assoluta quella della compagine sangiorgese che prosegue nel suo cammino spedito verso la promozione in Seconda.
Ad aprire i giochi è De Matteo al quarto d’ora di gioco: lancio lungo di Fonzo, spizza di testa Reale per l’inserimento del numero 16 di Francesca che non sbaglia e sigla il gol dell’1-0. Quinto gol per lui in questa stagione.
San Giorgio che, dunque, mette subito in chiaro le cose e supera abbastanza presto le resistenze del Frasso Telesino. Il primo tempo, quindi, si chiude sull’1-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa i gold-black, oggi in completo bianco, prendono il largo: al 60′ è Reale a gonfiare la rete. Tiro di Petronzi dalla distanza, la palla colpisce la traversa e ritorna sui piedi del bomber del San Giorgio che non può sbagliare e sigla il raddoppio.
Passano solo quattro minuti e la formazione del presidente Campana trova anche il 3-0: questa volta è Vernacchio a mettere il proprio nome nel tabellino dei marcatori. L’azione parte ancora da Petronzi che lancia Reale, il quale serve un filtrante d’oro all’accorrente Vernacchio che taglia come il burro la difesa del Frasso e sigla la rete del 3-0.
A chiudere i conti, al minuto 82, è Gianluca Saviano che realizza dagli undici metri il rigore conquistato da un ottimo Vernacchio per il definitivo 4-0.
Numeri da record per il San Giorgio di Francesca che tocca quota 50 gol in campionato. Un campionato che vede i gold-black sempre saldi al comando del girone A con 32 punti dopo 13 partite giocate: a +2 sullo Sporting Cerreto che è a 30 e, momentaneamente, a +5 sul Durazzano che, però, ha due partite in meno e domani se la vedrà con il Venere ’21.
F.C. San Giorgio che, invece, è atteso dalla trasferta di Limatola: partita molto attesa dagli uomini di Francesca sia per proseguire la striscia di successi intrapresa in questo 2023 e sia per riscattare la sconfitta casalinga dell’andata.