- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ tutto pronto per la trentaquattresima edizione del Trofeo Shalom, torneo di calcio Nazionale riservato alla categoria Under 17. Nel pomeriggio di lunedì 20 alle ore 16,15 presso l’impianto sportivo di Pietrelcina, per il girone A, scenderanno in campo per la partita inaugurale le formazioni del Foggia Calcio e della Casertana, due compagini che lavorano molto bene con i propri settori giovanili.        

I Responsabili delle due Società, Elio Di Toro per il Foggia e Clemente Santonastaso per la Casertana si ritengono soddisfatti di partecipare con i propri atleti alla manifestazione sannita che giudicano tra le più     importanti del Sud Italia.

A seguire alle ore 18,15 per il girone B le vespette della Juve Stabia sfideranno la Cavese che per la prima   volta partecipa al prestigioso torneo. Ricordiamo che di recente la Cavese è stata ripescata nel calcio   professionista e da quest’anno la Società Campana parteciperà al Campionato di Lega Pro.

Insomma da domani si entra nel vivo della manifestazione, saranno quattro giorni dedicati al calcio giovanile e  un pomeriggio, quello di giovedì 23, dedicato al Quadrangolare del Cuore in memoria di Carmelo Imbriani, Nicola Bozzelli, Paola Parrella, Francesco Castracane e Giuseppe Izzo e per l’occasione scenderanno in campo le formazioni dei Giornalisti, Arbitri, Steward e Allenatori, il tutto a sostegno dell’AIL l’Associazione Italiana  contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, sezione di Benevento “Stefania Mottola”.

Al torneo giovanile prendono parte anche le Società del Cassino e del Savoia, quest’ultima nata nel 1908 ed è una delle Società più “antiche” d’Italia, infatti quest’anno festeggia i suoi 110 anni di vita.