- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pietrelcina – C’è grande soddisfazione in casa Sporting Pietrelcina, mister Catullo può gioire per tre punti ottenuti con sofferenza, almeno per quanto riguarda la prima frazione di gioco, e poi con la tranquillità delle big, una volta ottenuto l’uno – due che ha stappato la sfida.

Premetto – così inizia l’allenatore dei pietrelcinesi – l’avversaria è strutturata, è una buona squadra. Ci aspettavamo ci potesse mettere in difficoltà e devo dire che nella prima frazione di gioco ci hanno creato qualche problema arrivando più volte verso la nostra porta, pur senza creare grandi pericoli. L’avevamo preparata sapendo che poi potevamo uscire fuori nella ripresa e alla fine, cambiando qualcosa, così è stato. Ci serviva l’episodio buono per stappare questa sfida e fortunatamente siamo stati bravi a trovarlo abbastanza presto. Da quel momento in poi è stato un crescendo. Abbiamo giocato con tranquillità, allargandoci nel modo giusto. E non abbiamo sofferto neanche quando siamo rimasti in dieci“.

Soddisfazione ma anche un po’ di rammarico per una classifica che poteva essere ben diversa.

Ho sempre allenato in Eccellenza e Promozione, è la prima volta in questa categoria e devo dire che è molto affascinante con una classifica molto corta. Peccato per alcune occasioni perse, avremmo potuto commentare una classifica ancora più soddisfacente per noi. Ma non dobbiamo lamentarci, dobbiamo solo lavorare e crescere ancora di più, rimanendo sempre lontani dalla zona calda. Solo così potremo puntare senza pressioni a qualcosa di grande“.