- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – A seguito di una mirata attività d’indagine, gli investigatori della Squadra Mobile, in collaborazione con le Volanti, nel tardo pomeriggio di ieri hanno individuato e denunciato un anziano del luogo, dopo che lo stesso aveva squarciato lo pneumatico di un’autovettura parcheggiata nei pressi della Facoltà di Scienze Economiche Aziendali dell’Università de Sannio.
Da diverse settimane, infatti, erano stati segnalati sia dai cittadini, sia dai rappresentanti di associazioni studentesche universitarie, numerosi episodi analoghi che avevano coinvolto, in particolare, giovani studenti della facoltà.
Da alcuni giorni, perciò, era stato disposto un apposito servizio, con la dislocazione di alcune pattuglie nelle immediate vicinanze della S.E.A.
Non appena nel pomeriggio di ieri è pervenuta l’ennesima segnalazione al 113 di danneggiamento di pneumatici nei pressi della Rampa San Barbato, immediatamente sono giunte sul posto una pattuglia in borghese e due Volanti per identificare l’autore.
Grazie alle accurate descrizioni del soggetto fornite da alcuni testimoni, dopo un’attenta perlustrazione, in pochissimi minuti è stato rintracciato e fermato un 74enne del posto che corrispondeva per abbigliamento e per tratti somatici alla persona vista poco prima mentre danneggiava lo pneumatico.
A seguito di perquisizione veniva rinvenuto e sottoposto a sequestro un piccolo coltello utilizzato dall’uomo per squarciare la gomma.
Condotto in Questura, dopo gli accertamenti di rito, l’uomo veniva denunciato alla locale Autorità Giudiziaria per danneggiamento aggravato e porto abusivo di armi da punta o da taglio.
I fatti in questione sono relativi ad una fase di “indagine preliminare” e, pertanto, la persona coinvolta è da ritenere innocente fino a sentenza definitiva.