- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

C’è una stella Michelin a Sant’Agata de’ Goti. E per il 38enne Fabio Ciervo quella annunciata ieri a Parma in occasione della presentazione della Guida Michelin 2018 è addirittura una riconferma. Un riconoscimento che va a certificare ormai l’altissimo livello raggiunto dall’executive chef sannita de La Terrazza dell’Hotel Eden.

Dal Sannio, Fabio Ciervo è partito per fare esperienza e accrescere le sue conoscenze lavorando, al fianco di chef della caratura di Martin Berasetegui e Michel Roux. Dalla scuola francese Lenôtre al Waterside Inn di Bray ed al Goodwood Park Hotel di Singapore. Questo il percorso che ha portato Fabio Ciervo, oggi ritornato in Italia, a diventare l’executive chef del prestigioso ristorante romano.

La stella Michelin è un prestigioso riconoscimento che l’omonima Guida assegna ai migliori ristoranti italiani. La particolarità della guida, però, è che la “stella” viene data allo chef e non alla struttura. Per l’edizione 2018 sono stati 365 i ristoranti, e quindi gli chef, stellati. 9 le tre stelle, 41 le due stelle, e 306 le stelle.