- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’ufficialità è arrivata in serata. Alberto Paleari è il nuovo portiere del Benevento. Partito ieri da Genova, l’estremo difensore ha completato l’iter delle visite mediche ed apposto la firma sul contratto che lo legherà ai giallorossi. L’ex Cittadella, già a disposizione di Fabio Caserta nel ritiro di Cascia, arriva in prestito con diritto di riscatto che si potrebbe tramutarsi in obbligo 

Il Benevento Calcio comunica di aver formalizzato l’accordo con il Genoa per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di opzione ed obbligo di riscatto, del diritto alle prestazioni sportive di Alberto Andrea Paleari. 

Il portiere classe ‘92 nativo di Giussano, cresciuto nel settore giovanile del Milan, ha difeso nella sua carriera le porte di Pontisola, Tritium, Virtus Verona, Giana Erminio, Cittadella e Genoa; vanta uno scudetto vinto con il Milan stagione 2010/2011 e una medaglia d’oro conquistata con la nazionale italiana alle Universiadi 2015 insieme al giallorosso Niccolò Manfredini“.

Lorenzo Montipò, nel frattempo, prepara l’addio al Benevento. Il portiere di Novara andrà al Verona, dove prenderà il posto di Marco Silvestri, escluso dal test amichevole odierno da Di Francesco e a un passo dall’Udinese. Silvestri sarà l’erede di Musso in bianconero, i friulani verseranno agli scaligeri 2,5 milioni di euro, soldi che verranno reinvestiti sull’estremo difensore giallorosso, ancora fermo ai box dopo l’intervento al menisco.