- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento –   “Fate esperienza all’estero ma poi tornate in Italia“.  Questo il consiglio che Antonio Autore ha dato questa mattina ai giovani studenti dell’Unisannio.  Autore ha raccontato la sua esperienza lavorativa nell’ambito del progetto Strategy@Work.

Un bagaglio di nozioni apprese  in Italia, ma anche in Olanda ed in Belgio. “Fatevi le ossa – ha detto – ma tornate,  perchè ci sono grosse potenzialità, bisogna solo svilupparle e crederci, perchè la passione è tutto“.  

Valorizzare le risorse giuste, questo il segreto del successo della storica azienda che ha sede a San Marco dei Cavoti: “Produciamo il tradizionale croccantino ma non solo. Tutto è  iniziato circa otto anni fa: Ho  iniziato a lavorare ad un progetto di  svecchiamento del prodotto tradizionale, attraverso una campagna di comunicazione adeguata  e costruendo una gamma di varianti inserite sul mercato. Tutto questo è partito come detto da un adeguata valorizzazione del territorio fatta sul metodo di lavoro. Oggi abbiamo circa nove aziende che producono il croccantino, e variamo  dai 5 ai 20 dipendenti tutte persone del posto”.