- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Welcome Day oggi all’Università degli Studi del Sannio per gli studenti provenienti da Santo Domingo e dal Madagascar nell’ambito di un progetto per la mobilità finanziato dal programma Erasmus+. Si tratta di 9 studenti dalle Università di Antsirananna e di Mahajanga del Madagascar e 7 studenti da cinque atenei di Santo Domingo.

 

Alcuni per un anno altri per un semestre resteranno a studiare a Benevento seguendo i corsi di economia, scienze, giurisprudenza e ingegneria dell’ateneo sannita.
All’evento di accoglienza sono intervenuti l’ambasciatore di Santo Domingo a Roma Tony Raful Tejada insieme alle ministre consigliere Gina D’Alessandro e Johanne Peña e l’head of mission dell’Ambasciata del Madagascar a Roma Helinoro Tianamahefa, insieme al consigliere economico Ed Ranaivo e il consigliere d’affari Jean Jacques Ramaroson.
 
Grande soddisfazione da parte del rettore Gerardo Canfora, che ha dato ampio risalto alla grande apertura e respiro da parte dell’ateneo che rappresenta: “Una bellissima giornata, quella di oggi, per l’Università degli Studi del Sannio. Siamo particolarmente soddisfatti di questa importante iniziativa che rafforza e sottolinea il carattere di internazionalizzazione raggiunto dall’Ateneo sannita che punta alla convergenza e al dialogo con numerosi altri Paesi, nell’ottica di creare un ponte culturale e formativo privo di confini e senza limiti. Una giornata, quella attuale, che rappresenta un ulteriore tassello di sviluppo internazionale dell’Università del Sannio che, da sempre, punta all’accoglienza come dimostrato dalla presenza in Ateneo di 40 studenti Erasmus, a Benevento dallo scorso ottobre e oltre 20 studenti di dottorato che frequentano i nostri corsi e provenienti da numerosi Paesi Esteri come Albania, Emirati Arabi, India, Iran, Malesia, Pakistan e Turchia, oltre agli Stati Uniti. Un percorso di cui sono e siamo particolarmente fieri”.