- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- La Scuola Bilingue continua ad offrire nuove conoscenze ai suoi allievi. Dopo il cinese, l’Istituto di via Marco da Benevento, presieduto da Giuseppe Ciampa, ha promosso per i suoi ragazzi l’accesso allo Spagnolo grazie all’apporto di docenti di madrelingua Alicia e Angelica.

Anche quest’anno scolastico per la Scuola si caratterizza per la sua vocazione internazionalista che offre opportunità di confronto con universi culturali e linguistici anche lontani fisicamente, nell’ottica di una maggiore comprensione tra la gente. Un messaggio di alto valore pedagogico ed educativo, svolto ovviamente con forte attenzione alle possibilità di apprendimento dei più piccoli.

Nella prima parte della giornata, gli alunni, vestiti in tema “flamenco” hanno giocato nel cortile della scuola ad alcuni giochi tipici della Feria andalusa. Poi, si sono recati in sala mensa per colorare un murales sulla scoperta dell’America latina da parte di Cristoforo Colombo. L’obiettivo era  far conoscere la cultura spagnola agli studenti in modo divertente ma efficace.

Il dirigente Ciampa ha sottolineato: “Abbiamo celebrato lo Spanish day. E’ una giornata interamente dedicata alla lingua spagnola. Sono stati coinvolti tutti i ragazzi della scuola primaria. In quest’istituto insegniamo il cinese, l’inglese e lo spagnolo. Oltre alle tecnologie informatiche riteniamo  che sono queste le abilità che devono carpire  i ragazzi per poter entrare nel mondo del lavoro”.