- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri, il Borgo italiano della lettura ha brillato di luce e magia con il suggestivo Presepe Vivente dei Bambini, un evento che ha incantato il cuore di tutti i presenti. Come lo scorso anno, l’attenzione è stata focalizzata sui bambini del paese, veri protagonisti di questa tradizione che celebra la solidarietà, la gioia e la speranza.
Il Presepe Vivente, fedele alla tradizione del vero presepe Napoletano, ha visto la partecipazione attiva dei giovani abitanti di Melizzano, incarnando con autenticità i ruoli della Sacra Famiglia, dei pastori, del cacciatore, delle lavandaie, del vinaio, delle zingare, dei Re Magi e dei compari. Ogni personaggio ha contribuito a creare uno scenario unico, trasportando i visitatori in un viaggio attraverso il racconto della natività.
Un plauso speciale va alle donne della Pro Loco Acquaviva, il cui impegno e dedizione hanno reso possibile la realizzazione di questa straordinaria rappresentazione in poche ore. La preziosa collaborazione dell’amministrazione comunale, sempre attenta alle tradizioni e ai valori locali, ha contribuito a dare vita a questo evento tanto atteso e apprezzato dalla comunità.
Un ringraziamento particolare va anche alla Visual Instant, lo studio fotografico di Melizzano, che ha saputo catturare con maestria ogni momento, regalandoci un prezioso reportage fotografico di questa magnifica esperienza.
Il Presepe Vivente dei Bambini a Melizzano è stato un esempio luminoso di collaborazione e impegno comunitario, confermando che i valori tramandati attraverso le tradizioni mantengono viva l’anima di un paese.