- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) – Due pazienti Covid-19 guariti, ma in attesa di un ulteriore tampone per essere poi definitivamente dimessi, sono stati trasferiti nella clinica Gepos di Telese Terme.

Come si ricorderà, anche nei giorni scorsi si era paventato un possibile trasferimento con la netta presa di distanza dell’amministrazione Carofano.

Ed è proprio il sindaco Carofano a dare comunicazione ufficiale dell’avvenuto trasferimento:

Esprimo il mio rammarico per il trasferimento alla Clinica Gepos, senza che alcuna comunicazione sia pervenuta al Comune di Telese Terme, di due pazienti Covid attualmente guariti e per i quali sarà effettuato un ulteriore tampone per essere dimessi.

Trasferimento che è avvenuto nonostante avessi chiesto al Prefetto e all’ASL di Benevento rassicurazioni sulla sussistenza di tutte le caratteristiche tecniche e sanitarie a tutela dei cittadini al fine di evitare la propagazione del contagio. In quella nota sottolineavo anche che le strutture di sanità privata a Telese Terme fossero utilizzate solo in caso di saturazione dei posti di quella pubblica.

Poco fa, nell’incontrare il Direttore generale dell’AO San Pio, ho ricevuto rassicurazione che non saranno predisposti ulteriori trasferimenti fino a quando la struttura pubblica non avrà più posti disponibili per accogliere pazienti positivi al Covid 19.
Abbiamo inoltre chiesto alla task force regionale che le cliniche venissero utilizzate per pazienti non Covid in maniera da poter aiutare l’AO San Pio

Ai pazienti va la nostra vicinanza e l’augurio di una pronta guarigione”.