- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del gruppo consiliare “Insieme e Oltre” del consiglio comunale di Telese Terme, a firma di Marilia Alfano, Vincenzo Fuschini e Gianluca Aceto.

“E’ con grande soddisfazione che apprendiamo dal sito on-line dell’ASL di Benevento che qualcosa si muove relativamente all’edificio ex antitubercolare sito in via Cristoforo Colombo.

Ad inizio febbraio avevamo posto la questione dell’abbandono di quella struttura che, qualora rifunzionante, certamente, determinerebbe un incremento dei servizi sanitari sul territorio e darebbe una maggiore centralità a via Cristoforo Colombo con tutto ciò che ne consegue in termini di indotto commerciale.

Con determinazione dirigenziale n. 54 del 29 aprile 2020 Il Direttore Responsabile dell’UOC Tecnico Manutentiva, ing. Roberto De Toma, ha avviato la Procedura ristretta per l’affidamento dell’incarico di progettazione definitiva ed esecutiva coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e perizia geologica dei lavori di demolizione e ricostruzione dell’edificio sito in Telese Terme alla via Colombo da destinare a sede SERD, ludopatie e poliambulatorio distrettuale.

Pertanto, oltre che esprimere soddisfazione per aver probabilmente contribuito ad attenzionare il problema nello scorso mese di febbraio, cogliamo l’occasione per complimentarci con i vertici dell’ASL di Benevento per aver dato seguito ad un impegno che si era manifestato già due anni addietro con la proposta in consiglio comunale del progetto di cui sopra a cui il gruppo di minoranza aveva dato il proprio voto favorevole. Ci auspichiamo solo che i tempi tecnico-amministrativi e di realizzazione delle opere siano rapidi, per poter fruire quanto prima di strutture e servizi moderni ed efficienti”.