- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme conquista un primato in queste elezioni politiche 2018 di cui non andare fieri. Per diversi problemi durante le procedure di spoglio il centro termale in provincia di Benevento è risultato essere l’ultimo nel comunicare i risultati dello spoglio in Campania e addirittura in Italia. Ciò perché in una delle sezioni l’inesperienza di Presidente e segretario si è fatta sentire. Novizi del seggio nominati dopo i problemi del 2015. Non è la prima volta, infatti, che a Telese Terme le procedure di scrutinio subiscono ritardi e soprattutto errori dovuti ad errori di qualche Presidente di seggio. Parliamo del caso elezioni comunali che videro il ricorso ai danni dell’attuale Sindaco Pasquale Carofano e che portarono al commissariamento del Comune. Errori nei verbali, approssimazione nel conteggio delle schede crearono seri problemi a tutta la macchina elettorale.

Pasquale Carofano tornò ad essere primo cittadino dopo la decisione del Consiglio di Stato di reintegrarlo, il 15 luglio del 2016, ben 14 mesi dopo il ricorso elettorale presentato dalle opposizioni consiliari a seguito della vittoria della lista “Vince Telese” nelle elezioni del 31 maggio 2015.

Tre anni dopo, dunque, ci risiamo.  Stavolta per evitare problemi si è deciso di rivedere i verbali e la correttezza degli stessi e quindi perdere qualche ora in più per evitare possibili ricorsi.

Tornando alla cronaca politica anche nella cittadina termale il Movimento 5 Stelle è risultato essere il primo partito con 1795 voti. Seconda piazza per il centrodestra con 1247 voti; solo terzo il centrosinistra con 717 voti.