- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Terni – Il Benevento colleziona il decimo pareggio del suo campionato impattando 2-2 a Terni. Le pagelle dei giallorossi

Paleari 4: Due gol su cui ha ampie responsabilità. L’area piccola dovrebbe essere il suo fortino, gli avversari invece la invadono facilmente. Per il resto deve ringraziare i ‘legni’. 

Letizia 6: Stellone lo schiera nella difesa a tre arretrandone il raggio d’azione. Primo tempo sottotono anche per lui, ma bene nel momento più caldo della partita. 

Leverbe 6: Al netto delle defaillance di reparto, equamente distribuite tra gli interpreti difensivi, gioca una buona partita sul piano della reattività e della concentrazione. 

Tosca 6: Concreto negli interventi, tenta la strada dell’impostazione con lanci lunghi che si perdono però nel deserto. 

Foulon 5: In fase di spinta è inoffensivo, nell’ultima mezzora trema più di una volta sulle sortite esplosive di Diakité. 

Karic 5,5: Ammonito dopo soli trenta secondi, nel primo quarto d’ora della ripresa sciupa un paio di ottime chance in attacco. Bocciato in posizione più avanzata.

Viviani 4,5: Si perde completamente Partipilo nell’azione del 2-1, debole nei contrasti e lento nell’impostazione. Soliti problemi. (63′ Schiattarella 5,5: Un pizzico di brio in più rispetto al compagno sostituito. Va anche a segno, ma il gol viene giustamente annullato) 

Acampora 6,5: Il migliore tra i giallorossi. Gioca finalmente una gara sui suoi livelli, non solo per il gol ma per qualità e sostanza forniti alla manovra. Purtroppo non è supportato. 

Improta 5: L’ombra del giocatore dei (seppur recenti) tempi d’oro. Lo testimonia quel tiro citofonato scagliato nel primo tempo, facile preda di Iannarilli.

Tello 6: Lo salva il gol del provvidenziale 2-2, ma nel resto della partita è inconsistente. Nell’ultimo quarto d’ora finisce la benzina e rischia seriamente di mandare in porta gli avversari. 

La Gumina 4: Isolato sì, ma anche scoordinato, molle, quasi svogliato. Occorrerebbe ben altro. (78′ Simy s.v.: Quanto meno prova a tenere palla lì davanti e a scambiare con i centrocampisti) 

All. Stellone 5:  Ci si aspettava un’inversione di tendenza, invece il gioco offensivo continua a latitare e i calci piazzati sono un continuo brivido. Inaccettabile incassare due gol così.  

A Terni un brodino caldo, la fortuna questa volta si veste di giallorosso