- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – “La qualità dell’acqua potabile di Benevento è buona, me lo ha confermato poc’anzi ancora una volta la Gesesa”. Un infastidito Clemente Mastella ha risposto con queste parola a chi gli chiedeva un commento sulle notizie sulla richiesta formulata oggi dall’Arpac circa l’avvio di una campagna di monitoraggio sull’impatto ambientale per valutare la eventuale presenza di tetracloroetilene nei pozzi di Benevento.

“L’acqua è potabile. i parametri come certificati questa mattina dall’acqua sono del 0,02, quindi assolutamente potabili. I cittadini possono bere tranquillamente l’acqua. Di questa richiesta dell’Arpac non so nulla. In ogni caso, se la Regione dovesse chiedere una valutazione di impatto ambientale non esiteremmo a metterla in atto”, ha chiosato Mastella sull’argomento. 

Se la Regione Campania ci dirà che dovremo muoverci lo faremo. Noi abbiamo dato intanto incarico alla dirigenza e ufficio nostre autonome valutazioni. Non sarà il Comune a richiedere eventualmente l’acqua del Biferno, lo dovrà fare la Regione Campania.

Infine sulle autorizzazioni che sarebbero scadute, il sindaco ha rimarcato che è stato rassicurato dal Presidente della Provincia Antonio Di Maria che nulla è scaduto.