Ivan Tisci si appresta a ritrovare il Benevento. L’ex vice di Cristian Bucchi siede da questa stagione sulla panchina dell’Audace Cerignola, compagine ancora imbattuta in questo avvio di stagione ma in grado di vincere una sola volta ed ottenere ben cinque pareggi. Anche i pugliesi, come i sanniti, sono freschi di eliminazione della Coppa Italia e domani proveranno a riscattarsi contro la formazione di Matteo Andreoletti. Questi i temi affrontati da Tisci in conferenza stampa.
Inizio – Ci aspetta un incontro sicuramente difficile. La squadra sta crescendo, ci manca qualche punto ma sono contento di quello che stiamo facendo. La vittoria ci serve e farebbe bene, abbiamo cominciato ottimamente e vogliamo sfruttare questo impegno casalingo per fare felici i nostri tifosi che ci sono sempre vicini. C’è bisogno di tutti, i ragazzi hanno bisogno di sostegno e sono convinto che faremo una grande prestazione.
Crescita – Legarsi solo ai risultati è sbagliato, vedo una squadra in crescita che ha fornito buone prestazioni, a parte in qualche frazione meno brillante. Ce la siamo giocata sempre a viso aperto, come successo con il Taranto in una gara che avremmo meritato di vincere. Abbiamo fatto bene anche in Coppa Italia, a dimostrazione che i titolari sono in tanti. Dobbiamo migliorare, ma la strada intrapresa è giusta.
Gol – Nelle ultime gare abbiamo costruito tanto ma concretizzando poco, i ragazzi devono viverla con serenità questa situazione perché hanno qualità. Sono contento perché la squadra riesce a creare e se si creano le occasioni prima o poi si otterranno anche i risultati.
Benevento – Non lo presento certo io, in questa società ci ho lavorato e mi è rimasto un ottimo ricordo. Non ha nulla a che fare con questa categoria, si ritrova un organico di tutto rispetto con calciatori di livello superiore, ma ben calati in questa realtà. Sarà una partita difficile e stimolante.