- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

C’è un Benevento che vince. Se la formazione di Roberto Stellone ha approcciato nel peggiore dei modi all’ultima sosta del campionato di serie B, rimediando una brutta sconfitta a Pisa, la Primavera giallorossa ha debuttato nel migliore dei modi al Torneo di Viareggio.
La giovane compagine sannita ha infatti vinto la gara d’esordio contro il San Donato Tavarnelle, aggiudicandosi l’incontro per tre reti a una. Una gara iniziata con il brivido per il Benevento, ritrovatosi in svantaggio dopo appena cinque minuti in virtù della rete di Travaglini. Alla fine del primo tempo, però, la situazione era già ribaltata. Poco prima della mezz’ora è arrivato il pari di testa firmato da Veltri su angolo di Prisco e sei minuti più tardi Di Serio ha operato il definitivo sorpasso ribadendo in rete una respinta del portiere avversario su tiro di Carfora, tornato in Primavera dopo le buone prestazioni in prima squadra e il debutto in serie B. Nella ripresa i giovani sanniti hanno amministrato, trovando il gol della sicurezza nel finale di gara con Manzi, imbeccato da Rossi.
Primi tre punti, dunque, per il Benevento al Torneo di Viareggio, con i giallorossi inseriti nel Gruppo 3 insieme a Empoli e Westchester United, oltre naturalmente al San Donato Tavarnelle. Gli “stregoncini” torneranno in campo mercoledì, ore 15, per affrontare gli americani, sconfitti nettamente dall’Empoli (3-0) questo pomeriggio.