- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avrà inizio domani la sesta edizione della “Festa del Paparuolo Mbuttinato e del Fagiolo Tocchese”, appuntamento che è ormai entrato di diritto tra gli eventi più attesi dell’estate sannita. La manifestazione, promossa dall’oratorio “Spitaletta Tontoli Filippo”, mira a valorizzare i prodotti tipici locali: il peperone ripieno e il fagiolo di zona.

Due le serate che si svolgeranno in Piazza Municipio e saranno allietate da musica live e da stand gastronomici, un mix ormai vincente come l’accostamento del peperone con il fagiolo, cucinati dalle sapienti mani delle “cuoche” del posto che da anni ormai deliziano il palato di tutti gli avventori, seguendo una ricetta che ormai si tramanda di generazione in generazione. 

Oltre alla degustazione di succulenti pietanze, non manca l’aspetto ludico dell’evento. Domani sera tocca ai Bottari, chiuderanno l’evento invece i Trementisti lunedì sera, quando calerà il sipario su un evento che, come detto, si sta facendo spazio nel ricco palinsesto dell’estate Made in Sannio.