- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Presidio di protesta davanti al Tribunale di Benevento contro la richiesta di archiviazione per la denuncia di stupro presentata da una donna ai danni dell’ex marito.

Stamani l’associazione Exit Strategy, unitamente a Potere al Popolo e Città Aperta,  ha voluto dichiarare la propria profonda contrarietà rispetto alla recente decisione di una Pm della Procura di Benevento, finita peraltro pochi giorni or sono al centro di una polemica nazionale, che non aveva evidentemente creduto alla versione della donna che aveva descritto episodi di violenza sessuale e maltrattamenti. “La violenza non si archivia”, questo lo slogan della manifestazione che ha preso decisamente le parti della donna, vittima della presunta violenza, e contro le parole scritte nella richiesta di archiviazione da parte della Pm, secondo la quale nella vicenda denunciata non vi sarebbe altro che una normale dialettica familiare. 

Alda Parrella di Exit Stratetgy ha attaccato: “Una moglie, una compagna, non ha bisogno di urlare il proprio rifiuto. Dalle parole della  donna abbiamo capito che stava vivendo una situazione di violenza in famiglia. Contestualizziamo l’episodio, abbiamo letto che era presente un figlio minore sul letto. C’era un uomo che ha usato il coltello. Non poteva essere uno scherzo. La Pm  forse pensava che l’abbia usato per giocarci”. Quindi ha aggiunto: “Noi pensiamo che sono motivazioni ignobili. Aspettiamo che decidano di fare dopo la richiesta di archiviazione. Se sarà accettata continueremo a manifestare contro le decisioni del tribunale”.