- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

 

La 14esima edizione del trofeo città di Telese, la gara podistica internazionale di 10 km su strada, è stata senza dubbio tra le più emozionanti. La prima senza la voce ufficiale, quella di Marco Cascone, poi il finale, quando l’ultima atleta a tagliare il traguardo è stata una donna che ha macinato tutti i chilometri della gara con le stampelle. L’applauso finale di tutto il pubblico presente al momento dell’arrivo al traguardo, è stato il momento di maggiore intensità in una mattinata davvero ricca di momenti da ricordare.

Dopo l’anno sabbatico dovuto alla pandemia, la gara telesina è tornata più forte di prima. Numero di partecipanti oltre ogni più rosea aspettativa, tanti bambini ed una chioccia di 83 anni a fare l’andatura in grande scioltezza. E poi, una mamma col passeggino, perchè i bimbi sono stati ancora una volta il valore aggiunto di questa gara. Obiettivo raggiunto dunque, come dichiarato dal primo cittadino di Telese Terme, Giovanni Caporaso.

Per la cronaca, l’Etiopia ha calato la doppietta: tra le donne, successo di Asefa Kebede in 32.31. Per quanto concerne la competizione maschile, primo posto per Taye Girma che ha coperto i 10 chilometri in 29.11