- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Trotta Bus chiarisce in merito alla nota dei sindacati sulla riduzione delle corse durante il periodo natalizio:

“In merito alla nota di Cgil Cisl e Uil sentiamo l’obbligo di fornire dei chiarimenti poiché crediamo ci sia stato un fraintendimento. Il piano di ottimizzazione del tpl discusso lo scorso martedì 18 dicembre nulla ha a che fare con la riduzione delle corse durante le festività natalizie. L’azienda non sta assolutamente attuando preventivamente la modifica al piano di esercizio, come stabilito nell’ultima riunione infatti il tavolo di aggiornamento è stato fissato per il 9 gennaio, per cui non abbiamo violato gli impegni presi con le parti sociali.

A tal proposito, la scelta della riduzione è motivata solamente dal buonsenso e dalla coscienza civica che questa azienda nutre nei confronti della città di Benevento. Abbiamo infatti proposto questa variazione prima di tutto per dar seguito alla campagna organizzata dalla stessa amministrazione contro l’inquinamento, iniziata lo scorso 9 dicembre con l’organizzazione della domenica ecologica per la quale l’azienda si è attivata fattivamente.

Quale migliore occasione per adottare quegli strumenti che nello stesso momento consentano con la riduzione di alcune corse anche la salvaguardia dell’ambiente, in un periodo in cui la domanda da parte dell’utenza è estremamente ridotta. Questo provvedimento, oltre a ribadire un tema importante come la tutela dell’ambiente, permetterà a un maggior numero dei nostri dipendenti di trascorrere le feste in famiglia durante il festività natalizie. Siamo convinti di ciò che stiamo sostenendo, frutto dell’esperienza anche in altre realtà territoriali, ma siamo a disposizione dell’amministrazione per una eventuale diversa soluzione”.