- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Martino Valle Caudina (Av)-  Sei minuti, due a zero e la sfida del “Pignatelli” ha già detto tutto. Doveva essere la partita clou della giornata odierna di Seconda categoria, è stata quasi una passeggiata per il Tufara Valle, che rifila tre reti alla Juventina Circello e risponde al Rione Libertà che piazza un altro tris contro il Castelfranco. Steccano gli uomini di Leo Martone, approccio alla gara da dimenticare, poi solo qualche lampo (il gol di Renato Petriella è da antologia) e tante amnesie. Il Tufara è maturo, ha gamba, compattezza di gruppo e individualità importanti: capitan Parrella è di grande duttilità (oggi mediano in mezzo al campo), Franco e Formato in avanti quando vogliono sanno diventare immarcabili. 

Sei minuti e la gara ha già detto tutto. Al 3′ angolo dalla destra, girata di Franco e tap in ravvicinato di Giovanni Pagnozzi che corre a festeggiare la segnatura dalla sua morosa. Passano tre minuti ed è bis: un rimpallo a centrocampo mette in moto Max Formato che se ne va in solitudine e una volta a tu per tu con Fiore, lo batte con un preciso diagonale. Passeggia il Tufara, sbanda il Circello. Al 24′ Franco gira col destro dal limite, palla che colpisce la traversa. Poco dopo la mezz’ora la gara va già in archivio: Franco fa il fenomeno a sinistra, si accentra e con una puntata pizzica il lato lontano.

Nella ripresa il Circello ci mette orgoglio, il Tufara punta a gestire il triplo vantaggio. La gara è equilibrata, il primo sole caldo di stagione rende tutto più piacevole. Al 18′ tutti in piedi per Renato Petriella che, raccoglie un cross dalla sinistra e in sforbiciata batte un impietrito… Sasso. Ci credono gli ospiti e provano a riaprire la gara ma in contropiede rischiano il poker, Fiore è provvidenziale col piedone su tap-in di Ferretta. Nel finale il ritmo cala, spazio ai cambi e ad un piccolo screzio nei minuti di recupero.

Tufara Valle-Juventina Circello 3-1

Reti: 3’pt Pagnozzi, 6’pt Formato, 34’pt Franco, 18’st Petriella R.

Tufara Valle: Sasso, Pagnozzi, D’Alessio, Melisci, Noviello, Parrella, Iele, Melisi, Franco, Ferretta, Formato. A disp.: Fortuato, Aliberto, Scalzi, Cavaiuolo, Varricchio, D’Angelo, Caputo. All.: Pagnozzi

Circello: Fiore, Maiorano, Conteh, Mobilia, Ferrucci, Sambou, Sheriff, Sorda, D’Agostino, Petriella R., Barone. A disp.: Martone, Del Grosso, Petriella M., Samura. All.: Martone

Arbitro: Marco Bencivenga di Frattamaggiore