- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

In attesa di sapere se la retrocessione in serie C diventerà ufficiale già domani o se ci sarà bisogno di attendere la prossima giornata, il Benevento chiuderà sabato il proprio campionato casalingo. Al “Ciro Vigorito” arriverà il Modena, una gara che potrebbe non avere, apparentemente, nessun significato. La formazione di Attilio Tesser, infatti, è in corsa per un piazzamento play off, distanti appena un punto anche se la concorrenza è folta.
E il Benevento? I giallorossi potrebbero essere motivati almeno da un senso di rivalsa per cercare di non chiudere in ultima posizione il campionato, anche in ottica di eventuali ‘terremoti‘ estivi. Una magra consolazione che Agostinelli proverà a concretizzare senza Pasquale Schiattarella. Il centrocampista non ci sarà nell’ultima al “Ciro Vigorito“, dovendo scontare un turno di squalifica per il cartellino giallo rimediato contro il Cittadella.
Da valutare, inoltre, le condizioni di Gennaro Acampora, costretto al cambio nel primo tempo per un problema alla caviglia. Di contro ci sarà il rientro di Kamil Glik, assente per squalifica al “Tombolato“. Il polacco sarà uno dei tanti calciatori che potrebbe disputare l’ultima gara da calciatore del Benevento al “Ciro Vigorito“.

Benevento, resta solo la matematica: il ritorno in C è ormai una certezza

Vigorito: “Mi dispiace. Non siamo retrocessi oggi, ma a inizio campionato”

Il 7 maggio 2023 può diventare il giorno del ritorno in C: cosa manca per l’ufficialità