- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Venerdì 25 Maggio 2018 alle ore 18.00, presso l’Aula Magna dell’Unifortunato quinto appuntamento del progetto “L’Arco di Traiano e Benevento – Storia, Società e Tradizioni” organizzato dall’Unifortunato. Toccherà al prof. Luigi Meccariello relazionare su “l’Arco di Traiano: un libro di storia da leggere”.

Coordinatore del ciclo di incontri è l’archeologo Giuseppe Conte. Ricordiamo che questi  eventi sono collegati al progetto di ricerca e terza missione “L’Optimus Princeps: diritto, religione e amministrazione all’ombra dell’Arco di Traiano di Benevento” promosso dall’Università Telematica di Benevento in occasione del 1900° anniversario della morte di Traiano e della conclusione dei lavori di edificazione dell’Arco di Traiano di Benevento. 

Sabato 26 Maggio, invece, quarta tappa del ciclo di appuntamenti “L’Arco di Traiano: passato e futuro”, fase finale del progetto alternanza scuola-lavoro con gli Istituti Superiori di Benevento e Provincia.

Protagonisti saranno gli studenti  dell’istituto Guacci di Benevento che racconteranno l’Arco di Traiano dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e nel pomeriggio dalle  ore 17.00 alle ore 20.00. I  percorsi e racconti alla scoperta dell’Arco di Traiano guidati dagli studenti, saranno tenuti in Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, tedesco, Portoghese e Rumeno.