- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento –  “Questa mattina lo sfratto di Ana e della sua famiglia con 3 disabili è stato rinviato”. A comunicarlo, attraverso una nota stampa, è l‘Asia – Usb di Benevento che sottolinea come la situazione resti critica.

“La situazione non è affatto rassicurante perchè si rischia un ulteriore tentativo di sgombero nei prossimi giorni. L’Asia-Usb di Benevento formalizzerà una richiesta di incontro col settore dei Servizi Sociali per trovare soluzioni concrete, inoltre chiederemo spiegazioni riguardo la mancata concessione del R. E. I. dopo che la famiglia in questione ne aveva fatto regolarmente richiesta, avendo tutti i requisiti del caso. Sono tante le famiglie che all’oggi non hanno risposte né dal Comune di Benevento né dall’INPS riguardo il Reddito d’inclusione che, per molti cittadini, potrebbe essere un ammortizzatore economico anche rispetto ai fitti che non riescono più a pagare”.

“Il sindaco Mastellaconcludono invece di proclamare la sua “scesa in campo” per la difesa del Paese e dell’Europa, dovrebbe iniziare a pensare seriamente alle condizioni sociali dei beneventani con una seria programmazione riguardo il welfare cittadino. Chi subisce il peso della crisi ha bisogno di Casa e Reddito per ritornare ad una vita quantomeno dignitosa, ma i nostri politici, dagli onorevoli agli amministratori locali sono troppo impegnati tra Spread e mercati per pensare ai bisogni reali della gente. L’Asia-Usb sarà sempre al fianco degli ultimi di questa città per rivendicare CASA REDDITO e DIGNITÀ per Tutti!”