- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento abbraccia il genio di Giotto.  Si terrà sabato 9 dicembre alle ore 10,00 presso la Sala Vergineo del Museo del Sannio di Benevento, l’evento “La rivoluzione delle Visioni Impossibili” – i cloni d’arte di Giotto. 

Un evento attesissimo nel Sannio, fortemente voluto da Utet Grandi Opere – agenzia di Napoli che ha fissato proprio a Benevento l’unica tappa del centro sud, dopo il grande successo nel settentrione d’Italia. Verrà presentato il libro di pregio a tiratura limitata (solo 1499 copie), un libro sul grande artista ed architetto di Vespignano. Il libro è definito dalla critica come il volume che ha mandato in soffitta tutto ciò che si era precedente detto sul pittore e architetto toscano.

Sempre all’interno dell’evento, è prevista la presentazione di due cloni d’arte di Giotto: il bacio tra S.Anna e S.Gioacchino e la Natività e, nel dettaglio, si parlerà di cloni d’arte.  riproduzioni in grandezza naturale che restituiscono fedelmente i colori, le misure e i dettagli più minuti dei capolavori originali

L’appuntamento si aprirà con i saluti del sindaco di Benevento, Clemente Mastella e del vicepresidente della Provincia Francesco Rubano, il dottor Mario Bartiromo, direttore dell’Utet Grandi Eventi farà gli onori di casa, con gli interventi del sindaco di San Giorgio del Sannio, Mario Pepe, del dottor Antonio Ausania, del professor Francesco Morante e dell’assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Oberdan Picucci.