- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

In attesa dell’avvio della prossima stagione agonistica la F.I.G.H. ha reso noto il calendario della serie A1 che prevede per il 16 settembre l’esordio della Valentino Ferrara. Agli ordini del tecnico Giovanni Nasta, ormai “sannita d’adozione”, i beneventani partiranno alla volta della Sicilia per affrontare la forte compagine del Siracusa, bissando il viaggio che li vedrà impegnati in un torneo pre-campionato, sempre nella città siciliana, dal 25 al 27 agosto, quando affronteranno anche il Conversano e il Ragusa, chiudendo così i primi dieci giorni di preparazione, a cui farà seguito il torneo di Fondi del 2 e 3 settembre. Ai nastri di partenza ci saranno le stesse formazioni protagoniste del girone C nella precedente stagione, fatta eccezione per il Palermo retrocesso in A2 e sostituito dalla neo promossa Ragusa. Si prospetta dunque una stagione molto lunga, stante le varie fasi successive alla regolar season che decideranno le 13 squadre che potranno permanere nella prossima serie A1, girone unico nazionale, a cui si aggiungerà l’unica promozione prevista dalla serie A2. Difficile il traguardo da raggiungere, con tutte le compagini avversarie che si sono rinforzate moltissimo ma non impossibile se si pensa agli ampi margini di miglioramento dei gialloverdi.

MERCATO – Come preannunciato, terminate le fasi burocratiche, Pierluca Bettini, classe ’96, proveniente dal Gaeta, farà parte del roster della A1. La forte ala laziale, che ha recentemente vestito anche la maglia della nazionale, sarà a Benevento nei prossimi tre anni per completare gli studi e ha fermamente e con convinzione scelto di aggregarsi alla Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”. Un innesto importante che si aggiunge al giovanissimo e promettente Raul Bargelli, classe ’99. Intanto, oltre a PierLuca Bettini e Raul Bargelli, si aggregherà alla squadra di A1, il terzino, proveniente anch’egli dall’Olimpic Massa Marittima, Michele Muoio, classe ’93. Entrambi talenti molto promettenti e provenienti da Massa Marittima, nati dalla sapiente scuola del tecnico Simone Bargelli.

LUCIANO – “Chiusa ufficialmente la stagione agonistica, con la prossima che inizierà tra meno di un mese, e stilato il bilancio ampiamente positivo, dopo aver consolidato il roster in virtù delle prospettate esigenze personali e fisiche di alcuni atleti che non potranno essere sempre disponibili, ci saranno tre innesti in linea con il nostro progetto che abbina lo sport allo studio. A loro dal 16 agosto, per la preparazione, si aggiungeranno anche altri ragazzi provenienti da altre città, con l’auspicio di poter essere in grado di farli rimanere con soddisfazione di entrambe le parti. Altre novità riguarderanno il settore giovanile con l’innesto nello staff tecnico di un allenatore molto preparato e di un dirigente coordinatore esperto e appassionato ma, prima delle ferie di agosto, mi preme ringraziare, ancora una volta, di cuore, tutti i dirigenti e i collaboratori che hanno sostenuto durante tutto l’arco dell’anno sportivo appena terminato, con tanto spirito di sacrificio, lo staff tecnico, sia a Benevento che a Cerreto Sannita, che a San Lorenzo Maggiore, che a Bucciano, ed in particolare Martino Fioretti, Gaetano Ievolella, Adriano Oropallo, Giovanna Parente, Giuseppe Conti, Lupangelo ed Eduardo Durante, Enza Iannotti, Maria Orsola Ciaglia, Sergio Fasulo, Giuseppe Parente, Margherita Salvatore e Gina Fasulo, oltre allo stimato staff medico con il Dott. Ivano Giuseppe Romano e il nostro medico sociale Dott. Lucio Scarallo. A tutti loro, ai genitori dei nostri ragazzi e ragazze, ai tanti che, in altre forme ci sono stati vicini e ci hanno sostenuto, al personale dell’Ente Provincia di Benevento che ci ospita al Palatedeschi, esprimo a nome dell’Associazione, un ringraziamento particolare per il lavoro svolto, per la comune passione per lo sport e per la pallamano in particolare, con l’auspicio di trovare al più presto una dimora fissa, punto di attrazione ed aggregazione anche sociale, dedicata al nostro sport, in città”.