- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Telese Terme (Bn) – Ancora un grande risultato per la Scuola calcio Valle Telesina che può fregiarsi di un altro prestigioso risultato in una storia già piena di cose da raccontare. Scuola calcio Elite da tantissimo tempo, giocatori lanciati nel panorama nazionale, tecnici qualificati e preparati sotto tutti i punti di vista. Un insieme di cose che rendono il sodalizio telesino il punto di riferimento per lo sport giovanile. E il segreto è uno solo. Badare prima alla crescita e poi, se ci sono tutte le condizioni, puntare anche all’esplosione sportiva. Con questo modo di operare, non potevano non arrivare le soddisfazioni. L’ultima in ordine di tempo è l’ingresso nella Generazione-S Educational/Experience, il trampolino di lancio per la crescita di istruttori e giocatori che potranno avere a che fare con il mondo Sassuolo.

Il progetto prevede la partecipazione dei ragazzi e degli istruttori della Scuola Calcio Valle Telesina, ad incontri formativi e convegni organizzati al Mapei Stadium, inoltre gli atleti avranno la possibilità di partecipare ai Sassuolo Camp per poter mettere in mostra le proprie attitudini, allenati dai tecnici del settore giovanile nero-verde, sperando di trasformare in realtà i propri sogni.

Siamo onorati che una società importante come il Sassuolo ci abbia scelto all’interno del proprio progetto. L’impegno, la dedizione e i comportamenti professionali, alla lunga pagano sempre, iniziamo questa nuova collaborazione, sposando in pieno i principi del Sassuolo Calcio, quali la formazione sportiva, gli aspetti motivazionali, l’educazione nel suo complesso e gli aspetti psico-fisici dei nostri ragazzi, soprattutto in questo biennio di vuoto generazionale dovuto all’emergenza sanitaria. Siamo fiduciosi nel ripartire nonostante le difficoltà economiche, per noi Scuola Calcio Èlite ottemperare a tutte le normative federali, comporta un grande dispendio economico ed organizzativo, confronto alle tante Scuole Calcio di Enti Promozionali a scopo di lucro, (ricordiamo che il nome Scuola Calcio è indicato solo dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio) che ogni anno appaiano e scompaiono, ma con i nostri 32 anni di affiliazione alla FiGC e di vera attività, siamo un punto di riferimento per club importanti e per i tanti amici professionisti che appena possono ci dedicano il loro tempo libero”.

Il vero cruccio della società telesina, nonchè problema annoso, è quello legato al campo di gioco, ma pare che qualcosa possa muoversi.
Siamo in continuo confronto con il sindaco di Telese Terme, per l’ammodernamento dello Stadio Comunale, siamo fiduciosi del suo operato, così potremmo far conoscere la nostra cittadina ai tanti club e a tanti uomini di calcio, come tra l’altro abbiamo fatto con lo staff tecnico del Benevento Calcio, a cui ci lega una profonda amicizia”.