- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Telese Terme (Bn) – Conferenza stampa stamame presso il Commissariato di Polizia di Telese Terme dopo l’efficace operazione condotta, durante la giornata di ieri, dagli agenti agli ordini del Commissario Flavio Tranquillo che ha portato all’individuazione e al fermo di una banda di cinque malviventi, di nazionalità rumena, lungo la statale 372 “Telesina”.

Quattro dei fermati sono risultati essere pluripregiudicati con reati specifici. Tra questi un latitante già ricercato per 31 episodi tra furti e tentati furti in concorso e con una condanna complessiva da scontare di 3 anni e 4 mesi. Latitante tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per gli altri componenti della banda, denuncia in stato di libertà per tentato furto aggravato e per possesso di arnesi atti allo scasso.

“Nello specifico – ha illustrato Tranquillo – abbiamo individuato un’auto di grossa cilindrata con cinque persone sospette. All’esito dei controlli abbiamo rilevato diversi arnesi atti allo scasso e compreso che si trattava di una banda di malviventi molto attiva in Valle Telesina per aver commesso o tentato di commettere diversi reati predatori. L’ultimo in ordine temporale era stato tentato al sito della società Alto Calore di Solopaca. Difatti dal loro materiale abbiamo notato, oltre a un lungo cacciavite, anche dell’abbigliamento utile al camuffamento e alla fuga nelle campagne circostanti, una felpa con cappuccio bagnata e sporca sia di erba che di terriccio, alcune scarpe inzuppate di acqua, un cappuccio per travisamento e un guanto. L’intensificazione dei controlli e l’aumento degli equipaggi messi sul campo dalla Questura di Benevento sul territorio telesino sta dando i suoi frutti – ha sottolineano Tranquillo. “L’aumento della presenza sul territorio – ha rimarcato il dirigente della Squadra Volante Andrea Monaco – oltre a servire come deterrente affinché non si commettano reati, è essenziale per agire con fermezza e puntualità evitando furti e rapine e restituendo maggiore senso di sicurezza ai cittadini della Valle”.

Dunque aumento degli equipaggi e dei controlli nella Valle Telesina con il supporto da Benevento ma anche da reparti Prevenzione crimine di Napoli e dalla Regione Abbruzzo che setacciano palmo a palmo il territorio.

Ringrazio i miei uomini – ha concluso il Commissario Flavio Tranquillo – che per dare sicurezza ai cittadini si stanno impegnando tantissimo, anche con doppi turni. Ciò perché amano questo lavoro e hanno un grande senso del dovere.”

Sull’impegno e l’efficacia delle azioni portate avanti dagli uomini della Polizia di Stato, è intervenuto anche il Sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano: “Un momento importante per affermare che lo Stato vince e che l’intensificazione della presenza delle forze dell’ordine sul territorio sta dando i suoi frutti. Da primo cittadino di Telese sono contento e soddisfatto e spero che si possa continuare affinché non vengano a rubare nel nostro territorio soprattutto nelle abitazioni” .