- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – I piccoli atleti della Vanessa Nuoto Smile del settore propaganda sono stati impegnati domenica 13 maggio 2018 al 2° meeting Città di Cassino, manifestazione interregionale  con rappresentative provenienti per lo più da Campania e Lazio. Circa 400 piccoli campioni si sono confrontati nelle varie categorie e specialità suddivisi per anno e partendo dai nati nel 2012 fino al 2003. Buone le prestazioni dei 17 rappresentanti della squadra sannita che su tutte le gare disputate sono saliti a podio e migliorato sensibilmente i loro tempi personali. 

Fra tutti si sono distinti per il podio conquistato e per alcuni  anche due  su due gare disputate sia Anna Chiara Camerlengo che Martina Iacovella, Andrea cavalcanti, Nazzareno Cocchiaro, Ephram Della Marca, Miriam Fallarino, Lucia Moccia e Ilenia Ucci. 

Podio anche per la staffetta esordienti con un ottimo secondo posto conquistato in un’appassionante gara con rimonta sull’ultima vasca,  da Andrea Martino, Gaia Iacovella, Andrea Izzo e Ilenia Ucci. Prestazioni che nell’insieme  hanno portato la ‘”Vanessa Nuoto Smile” ad ottenere un buon sesto posto nella classifica finale riservata alle società, 16 in totale, e solo con solo 17 atleti presenti.

Il tutto conferma  la crescita sportiva di questi piccoli atleti che dimostrano passione per le discipline acquatiche e che si impegnano giornalmente per ottenere il massimo dei risultati. “Un ringraziamento è dovuto da parte del presidente Renzo Morrone,  ai tecnici responsabili del settore propagand, Mara Scrocca e Mario Polito,  oltre a tutti i genitori che si sono  affidati allo Smile piscina ed al suo staff  per la crescita sportiva dei loro ragazzi nel corso di questi anni. i prossimi appuntamenti vedranno impegnati i settori esordienti b e categoria alla fine di maggio con la partecipazione al “grand prix città di napoli” e agli inizi di giugno al “Trofeo Nicoletti”  di Riccione.