- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
I nuotatori master della VanessaNuotoSmileBMP CO.MED credono fortemente nella donazione del sangue come gesto utile e bello.

Lunedì 18 febbraio, diversi atleti della squadra nuoto master hanno donato con gioia presso il centro trasfusionale dell’Ospedale Rummo di Benevento, sperando che questo gesto possa essere stato da esempio per la donazione di altri cittadini, atleti e non. Infatti, chiunque ha un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, buone condizioni fisiche generali e un peso maggiore di 55 chilogrammi può donare il proprio sangue e aiutare i pazienti che ne hanno bisogno.

La donazione non comporta per il donatore alcun rischio per la salute. Ad ogni prelievo viene utilizzato materiale sterile che viene eliminato dopo l’uso. Donare è anche utile per controllare il proprio stato di salute: ogni donatore ha il diritto di richiedere, se vuole, un rapporto di analisi con i risultati delle prove eseguite. Inoltre, i donatori di sangue e di emocomponenti con rapporto di lavoro dipendente hanno diritto ad astenersi dal lavoro per l’intera giornata in cui effettuano la donazione, conservando la normale retribuzione per l’intera giornata lavorativa.
Ci si può recare presso il centro trasfusionale dell’Ospedale Rummo Centro Trasfusionale TUTTI I GIORNI DALLE 8.00 ALLE 11.00 – Domenica inclusa.
 
Prima di donare si può bere un caffè, un succo di frutta o una bibita analcolica. Ricordati di donare il sangue, perché è il tuo sangue che fa la differenza.