- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Benevento ha rotto gli indugi. Dopo Biagio Meccariello, Marcello Carli ha deciso di regalare a Matteo Andreoletti anche il centrocampista Marco Pinato. Due giocatori che hanno in comune un passato alla Spal sotto la guida di Roberto Venturato. Il tecnico originario di Atherton, in Australia, promuove i due colpi messi a segno dal direttore tecnico della Strega.
Meccariello torna dove è nato e credo avrà la voglia e l’entusiasmo di mettere qualcosa in più in campo. Questo lo porterà a fare un campionato di valore e di grande importanza. Dal punto di vista caratteriale il giocatore non si discute, avrà una determinazione maggiore a giocare per il Benevento“, è il pensiero di Venturato.
Il difensore arrivò a Ferrara nella stagione 2021/22, acquisto della sessione invernale di calciomercato. Proprio come Pinato, annunciato ieri dal club di Via Santa Colomba. “Pinato è un giocatore che mi piace molto. In sei mesi con me alla Spal ha fatto bene, soprattutto nella parte finale del campionato. Sono convinto che darà un contributo importante a una squadra che ha voglia di ripartire“, dichiara il tecnico in merito al centrocampista brianzolo.
Sarà un Benevento che avrà la necessità di lasciarsi alle spalle il recente passato e le luci dei campionato di serie A e B. “La retrocessione del Benevento è stata inaspettata, la squadra era sicuramente di valore. Quello che è potuto succedere all’interno dell’ambiente mi risulta difficile valutarlo“, prosegue Venturato, tracciando poi la strada da seguire, “adesso sarà importante accettare la situazione, ovvero il dover affrontare il campionato di serie C. Bisogna ripartire voltando pagina e mantenendo l’entusiasmo della piazza e del presidente. Con gli ingredienti giusti si potrà riportare il Benevento nelle categorie in cui è stato negli ultimi anni“.
Non sarà semplice perché la terza serie è da sempre ricca di insidie. Un torneo che la Strega ha salutato a fatica sette anni fa e che adesso si appresa a ritrovare. “Sarà un campionato difficile come lo sono tutti i tornei di C, a Benevento, poi, ci sarà pressione perché si cercherà di vincere“, conclude Roberto Venturato, “saranno determinanti l’ambiente e la coesione che si creerà nella squadra, fondamentale per poter superare i momenti di difficoltà che ci saranno. Il Benevento sarà sicuramente protagonista, lo vedo favorito. Antagoniste? Il Foggia, per quanto fatto l’anno scorso ripartirà con ambizione“.