Tempo di lettura: 2 minuti

“Il Coordinamento cittadino della Lega Salvini Premier esprime profonda indignazione per l’assurda situazione in cui versa l’H.C. Sannio Pallamano, squadra recentemente promossa in Serie A Silver, alla quale – ad oggi – non è stata ancora concessa alcuna struttura sportiva adeguata per disputare partite e allenamenti nella città di Benevento.

È davvero singolare e incomprensibile l’atteggiamento dell’amministrazione comunale nei confronti di una realtà sportiva che, con grande impegno e risultati straordinari, ha portato il nome di Benevento e del Sannio alla ribalta nazionale.

Già nella scorsa stagione, l’H.C. Sannio è stata costretta a disputare il campionato di Serie B su diversi campi della provincia, a causa della mancata concessione di un impianto cittadino. Ora, dopo aver conquistato con merito la promozione in Serie A Silver – categoria in cui milita solo un’altra squadra campana oltre al club sannita – è doveroso restituire dignità e rispetto a questi atleti e a tutta la società.

Chiediamo al Sindaco Mastella di intervenire con tempestività per sbloccare questa situazione incresciosa, evitando che decisioni ostruzionistiche e incomprensibili di alcuni consiglieri comunali, legate a logiche di scaramucce politiche, penalizzino un’eccellenza sportiva e di aggregazione del territorio. Se non è possibile utilizzare una struttura comunale, si valuti immediatamente la possibilità di concedere il PalaTedeschi tramite l’Ente Provincia, guidato dal suo fidato Nino Lombardi.

Non servono foto di circostanza o parole vuote: servono azioni concrete. Mastella dimostri di avere ancora forza politica e autorevolezza istituzionale per risolvere la vicenda, altrimenti questa sarà una sconfitta per lui, per l’amministrazione comunale e per tutto lo sport beneventano”. Questa la nota del Coordinamento Cittadino di Benevento Lega Salvini Premier.