E’ andato in scena questo pomeriggio un vertice di maggioranza che ha visto coinvolti a Palazzo Mosti tutti insieme appassionatamente i consiglieri e gli assessori della maggioranza mastelliana. Pochi gli assenti del variopinto ‘universo mastelliano’ (Franzese, Lauro, petrone, De Lipsis e Picariello).
Nelle settimane scorse c’erano state fibrillazioni e qualche malcontento, in particolare nelle file dei consiglieri comunali, che lamentavano una scarsa valorizzazione del loro ruolo ed anche una scarsa partecipazione nei processi decisionali che vedavano coinvolti, a loro dire, solo assessori e dirigenti. Da qui i ‘mal di pancia’ avevano addirittura creato un fronte di ‘dissidenti’ che si si sono ‘aggrappati’ anche ad altre vicende esterne alla mera vita amministrativa.
Era nata dunque l’esigenza di far sedere attorno ad un tavolo l’intero panorama della maggioranza, così da chiarire de visu ogni perplessità per sgombare il campo dai dubbi e per poter far ripartire l’azione dell’ammnistrazione Mastella con maggiore efficacia. Ed è questo in sintesi quanto sarebbe accaduto nella riunione di questo pomeriggio. A tesimoniarlo il consigliere di maggioranza Francesco Farese.
“Siamo soddisfatti del confronto di maggioranza che c’è stato e che avevamo rischiesto – ha riferito Farese – La nostra richiesta ha tropvato riscontro positivo da parte del sindaco e degli assessori con un dialogo franco e chiaro sulle questioni politiche e amministrative che abbiamo davanti, volto ad un rafforzamento di questa maggioranza che punta a rilanciare l’operato dell’amministrazione. Ritengo che sia fisiologico che all’interno dell’amministrazione ci sia un dibatitto positivo e sono sicuiro che il confronto potrà solo giovare alla nostra azione. Per volontà unanime questo tipo di incontri saranno più frequenti, determinando una maggiore vicinanza tra giunta e consiglio. Siamo entrati nella fase di un confronto più serrato, dopo un anno di amministrazione, per riflettere sui miglioramenti da apportare ad efficace ed efficiente azione che possa rispondere alle necessità dei cittadini”, ha concluso il consigliere.