Cambiano le disposizioni del traffico veicolare in via Filippo Maria Guidi nella zona alta della città. Amministrazione Comunale e Comitato di Quartiere hanno raggiunto un’intesa di massima e presto dovrebbe essere emessa una Ordinanza per l’istituzione di un senso unico ad anello al posto della attuale circolazione a doppio senso di marcia.
E’ questo l’esito di un sopralluogo effettuato stamani dall’assessore al traffico Attilio Cappa con la Commissione Consiliare competente presieduta da Antonio Picariello e con il presidente Diego Ciullo del Comitato di quartiere a seguito delle proteste dei giorni scorsi in relazione all’intasamento che si registra in alcune ore del giorno in questa arteria, molto stretta, con parcheggi di auto sia a destra che a sinistra e con macchine che si incrociano nei due versi. Una situazione insostenibile soprattutto negli orari di entrata e di uscita delle scuole che insistono nei paraggi.
Proseguirà quindi il senso unico, ingresso in via Meomartini, da via Guidi si salirà e si uscirà dinanzi il Bar 2000 evitando di creare intasamenti al traffico. L’assessore Cappa ha sottolineato: “Stiamo intervenendo. Abbiamo trovato una soluzione che mette d’accordo cittadini e commercianti. C’è un’esigenza di parcheggio che non può essere trascurata. La viabilità dovrà essere regolamentata per consentire la sosta dei veicoli”.
L’assessore non ha nascosto le problematica: “C’è un problema parcheggi in centro. Il mega parcheggio non può essere la soluzione di tutti i problemi anche se è vuoto almeno per il 50%. Ma stiamo recuperando altre aree di sosta e di fermata che erano obsolete”.