- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’estate è ormai alle porte, ma le incognite sulle vacanze restano ancora tante. A condizionare le scelte dei viaggiatori non solo l’andamento epidemiologico ma anche i numerosi dubbi sulle modalità per ottenere il Green Pass e sulla sua effettiva validità. “Sulla certificazione verde c’è ancora molta incertezza – spiega Antonio Boccaccino, agente di viaggio -. Sono tante le nuove programmazioni ma purtroppo ancora non c’è una politica ben definita e chiara, soprattutto in alcuni paesi, e ciò crea incertezza, timore e impossibilità ad intraprendere dei viaggi”. 
In molti, infatti, temono di dover modificare i propri piani o persino di dover rinunciare alle vacanze estive. Perché se è vero che c’è voglia di spensieratezza dopo oltre un anno di convivenza con il virus, dall’altro lato risulta ancora difficile chiarirsi le idee e riuscire a navigare in un mare di limitazioni e regole.
“Siamo sicuramente tra i settori più colpiti dalla pandemia – dichiara Celeste Mucci, agente di viaggio – però, nonostante ci sia ancora molta incertezza tra i cittadini, quest’anno riusciamo a vedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel. La gente dopo tanti mesi chiusa in casa ha voglia di evadere, di uscire”. 
Segnali più positivi arrivano dai viaggi in Italia, che registrano performance incoraggianti e già raccolgono numerose prenotazioni: “Il nostro Paese è sicuramente tra le mete più gettonate” afferma Mucci. “Siamo ancora vincolati ad un viaggio di prossimità. Molte destinazioni estere sono ancora bloccate – conclude Boccaccino – ma fortunatamente in questi giorni in città stiamo registrando un forte senso di libertà che porta le persone a voler programmare le vacanze estive”.