- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ partito una ventina di anni fa da Benevento, direzione capitale: nella sua valigia, oltre alle prelibatezze di mamma Rosaria, ha lasciato lo spazio per un pallone da volley, compagno fedele un pò come ‘Wilson’ per il Tom Hanks di Cast away. 

Salvatore Pezzuto è un sannita di quelli che non ha mai amato i riflettori ma ha lasciato un segno importante nel mondo della pallavolo nostrana quando, col fratello minore Claudio ha segnato gli anni più belli del movimento volleystico sannita a cavallo dei due millenni. 

Oggi Salvatore si è realizzato professionalmente a Roma ma ha messo sempre tra le priorità lo sport che reputa essere il più bello del mondo. Diversi campionati tra le fila di squadre capitoline, poi il classico passaggio al di là della scrivania. Ed una grande scommessa: sport e socialità, supporto dell’attività ludico-sportiva per chi attraverso il moto e l’aggregazione trova grande conforto.

Riassunto in una crasi è ‘Creattivi’, l’associazione che Salvatore ha fondato insieme alla sua compagna di vita Maria Emanuela Lanzara. Perchè lo sport è capace di tutto, anche di farti conoscere la donna giusta per la propria esistenza.

Quello che sono riusciti a creare, è riassunto nel servizio andato in onda su RaiTre durante ‘O anche no’, il programma, talk di infotainment, dedicato all’inclusione e alla solidarietà che racconta attraverso i protagonisti le loro storie, le loro attese, difficoltà e conquiste.

Di seguito il video: