- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Terminata la prima edizione del corso di perfezionamento in “Management del servizio idrico integrato” promosso dall’Università degli Studi del Sannio e Gesesa Spa–Gruppo Acea. Un progetto formativo incentrato sui temi del management aziendale e dell’innovazione tecnologica che ha permesso agli studenti di confrontarsi con l’azienda e con il mondo professionale. 

Stamani durante l’incontro che si è svolto nella Sala Rossa di Palazzo San Domenico, in Piazza Guerrazzi a Benevento, é stato tracciato un primo bilancio dell’anno di collaborazione. L’intenzione – come sottolineato a gran voce dall’intero gruppo di relatori – è quella di proseguire il percorso avviato lo scorso anno. 

Un corso che ha coinvolto nove ingegneri civili, due dei quali sono stati selezionati e annunciati questa mattina dall’azienda e saranno protagonisti di un ulteriore periodo di stage presso la sede del Gruppo Acea. 

La mattinata si è conclusa con la consegna, ai partecipanti, degli attestati di conseguimento del titolo relativo al corso, da parte del magnifico Rettore dell’Unisannio Filippo de Rossi. Presenti anche l’Amministratore Delegato Acquedotto del Fiora (Acea) Piero FerrariGiuseppe Marotta Direttore del DEMM, Vittorio Cuciniello Amministratore Delegato Gesesa e Nicola Fontana

“E’ un progetto importante che soddisfa l’università, l’azienda ma anche gli studenti. – ha dichiarato il Rettore de Rossi – Vogliamo assolutamente proseguire questo percorso con altre nuove edizioni”. 

Soddisfatto anche l’Amministratore Delegato Ferrari: “L’idea forte è quella di unire, all’alta preparazione universitaria, il saper stare all’interno di un’azienda e conoscere le varie sfaccettature. Questo è un grande successo per un territorio che avrà bisogno di persone con grandi competenze. – e ha concluso – Sono sicuro che ci saranno altre edizioni”. 

Le interviste nel servizio video.