- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un annuncio importante, in parte scontato, ma arrivato adesso anche in maniera ufficiale. Pippo Inzaghi sarà il tecnico del Benevento anche il prossimo anno. A dichiararlo è il presidente Oreste Vigorito, presente questa sera in conferenza stampa insieme allo stesso allenatore. Il numero uno giallorosso ha annunciato la firma di un accordo che si sarebbe esteso “naturalmente” in caso di promozione in serie A

Il mister ha già rinnovato per il prossimo anno, indipendentemente dai risultati. Insieme al tecnico e al direttore sportivo lo avevamo deciso prima di Natale. Avrei voluto dare la notizia già tanto tempo fa, perché ora sembra che sia dovuta ai risultati ottenuti. Inzaghi sarebbe stato riconfermato anche se stavamo lottando per la salvezza“, ha sottolineato Oreste Vigorito in sala stampa, “lui e il suo staff sono veri professionisti, erano il pezzo del mosaico che mancava. I risultati, inutile negarlo, portano serenità ma fin dal ritiro di Pinzolo ho avvertito sensazioni positive. Inzaghi sarà il nostro allenatore anche il prossimo anno, speriamo in serie A“.

Una battuta, infine, sul momento che sta vivendo l’intero Paese, che si riflette inevitabilmente sul movimento calcistico italiano, e sul futuro. “Credo che verrà prorogata l’allerta. E’ un campionato sofferto per altri motivi. Quando vinciamo noi succede sempre qualcosa di incredibile“, ha concluso Vigorito, “non pensavamo di arrivare in A, la gioia ci fece credere che la meritavamo. Dopo parlai di un ciclo triennale, non avevo solo fatto i conti con un tecnico capace di conquistare record. Il direttore da due anni sta lavorando per tornare nel massimo campionato e questa volta il ritorno è meritato. In A ci si arriva con un progetto, altrimenti si fa fatica a restarci e questo per noi è l’anno della maturazione. Abbiamo dimostrato che anche a Benevento si può vincere e lo abbiamo fatto tutti insieme”.