- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La Fortezza corre veloce verso nuovi orizzonti. E lo fa spedita con una linea che a pochi mesi dal suo lancio sta facendo incetta di riconoscimenti ed attestati di qualità. L’ascesa della cantina di Enzo Rillo sembra non arrestarsi, in questa occasione è stato proprio il numero uno dell’azienda di Torrecuso a puntare tutto su questa nuova linea, facendo all-in e curando direttamente tutta la filiera di lavorazione della nuova creatura di casa La Fortezza. 

La cantina, con un un proprio corner, allestito come sempre con eleganza e ad alto impatto visual, è presente da ieri proprio a Torrecuso, dove ha avuto inizio ‘Vinestate’ (fino a domenica 4 settembre). Un poker di giornate importanti tra eventi a tema e degustazioni, da anni ormai punto di riferimento tra le kermesse vinicole. 

‘Verso’ è la nuova linea di vini: un rosso, due spumanti e un bianco nati per raccontare la promessa di un uomo alla sua terra, la celebrazione di una vita dedicata al ritorno alle proprie radici.

E’ un progetto che guarda lontano, traendo forza dalle radici del territorio del Taburno, del Sannio. Due vini fermi, un rosso e un bianco da blend (senza denominazione), e due Spumanti Metodo Classico. Vini pensati e prodotti per goderne a tavola, per raccontare le potenzialità enologiche di un territorio insieme al ritorno alle proprie radici del fondatore dell’azienda, Enzo Rillo. Il tutto facendo leva su quel profondo rapporto che lega il vino e la poesia.