- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Vitulano (Bn) – Sette partite, cinque vittorie e due pari. E’ forse ora di scoprire le carte a Vitulano: collettivo pazzesco, conduzione tecnica impeccabile e mix di giovani con esperti perfetto. Gli ingredienti per scrivere la storia ci sono tutti, ad oggi il Vitulano è potenzialmente al comando del girone B di Prima categoria (una partita in meno della capolista Teano). Anche il Cellole si fa piccolo piccolo al cospetto dei neroverdi, sfrontati, gagliardi e pungenti. 

Pronti via e al primo affondo il Vitulano è già in vantaggio: palla a sinistra per Gianfranco Goglia che piazza il colpo da biliardo e col sinistro di controbalzo pizzica il palo lontano e batte Laracca. La gioia del bomber è condivisa con la panchina, una corsa a perdifiato per festeggiare con i propri compagni una rete di pregevole fattura. Il Cellole, subita la rete, prova a reagire ma il Vitulano è imprendibile. Dietro Palmieri e il sempre verde Tommaso De Maria tengono a bada Lisenni che ci mette spesso il fisico, Truocchio è uno spettacolo quando esce. In mediana le cose vanno ancora meglio con capitan De Maria che detta i tempi come solo lui sa fare, sulle fasce Gianfranco Goglia e Cristian Reale sfondano quando vogliono. In avanti Vitale tira poco ma alza i gomiti quando deve e fa salire la squadra quando deve. Al 18′ Palmieri si immola ed evita il pari su tiro a botta sicura di D’Onofrio, mentre Laracca è bravo a tenere vive le speranze casertane su un paio di conclusioni dal limite. Sul finire di tempo il bis neroverde. Punizione dai venticinque metri di Gianfranco Goglia, apparso in condizione straripante, smanacciata di Laracca, palla che balla davanti la linea e spinta nel sacco da un tap-in ravvicinato di Pirozzolo.

Nella ripresa la musica non cambia e il Vitulano ci mette cinque minuti per chiuderla. Giù il cappello, nonostante il primo freddo di stagione, per Cristian Reale che trova una rete bellissima. Conclusione dalla distanza spostato sulla destra, palla all’incrocio all’angolo opposto. Una magia che fa calare il sipario, ed il buio, su una gara che si trascina fino alla fine e che dà a mister De Maria la possibilità di inserire Calabrese (alla ricerca della giusta condizione) a Matarazzo (decisivo una settimana fa) e a tanti altri giovani, il vero segreto dei neroverdi. 

Vitulano – Cellole 3-0

Vitulano: Truocchio, Salvatore, Buono, De Maria Tommaso, Palmieri, De Filippo, Reale, Pirozzolo, Vitale, De Maria Salvatore, Goglia. A disp.: De Filippo, De Duonni, Cusano, Caporaso, Izzo, Matarazzo, Calabrese. All. De Maria 

Cellole: Laracca, Caiazzo, Lisenni, Pastore, Fabozzi, Mirra, Vitale, D’Onofrio, Paradisone, Lisenni Alessandro, Prassino. A disp.: D’Onofrio Fiore, Lamberti, Orabona, Freda, Ruberto, Cairo. All. Vitale

Arbitro: Ganzerli di Frattamaggiore

Marcatori: 4’pt Goglia; 42’pt Pirozzolo; 5’st Reale

Note: ammoniti Caiazzo, Mirra, Fabozzi e D’Onofrio del Cellole; Goglia, De Maria e Izzo del Vitulano.