- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Non c’è due senza tre.
Per la terza volta nella sua carriera, la schiacciatrice, classe ’96, di origini albanese Madona Ulaj sarà alla corte della Volare Benevento, in vista del prossimo campionato di Serie C di pallavolo femminile.
Una trattativa non facile per un’atleta forte e di categoria superiore, che per questo aveva ricevuto diverse offerte.
Alla fine, però, a spuntarla è stata la compagine del patron Aldo Quarantiello forte anche del rapporto importante che è nato e che si è consolidato con la società sannita.
Ulaj, infatti, è stata tra le protagoniste della scorsa stagione quando, giunta a campionato in corsa, ha preso per mano la squadra e l’ha condotta, insieme alle altre compagne, ad una tranquilla salvezza con tre giornate d’anticipo.
Il suo braccio armato è stato decisivo per sbloccare le partite nei momenti topici e per portare a casa quei punti che sono serviti per ottenere la permanenza nella massima competizione regionale.
Ora, gli obiettivi sono diversi, il roster che la Volare Benevento sta mettendo su è di tutto rispetto, ma l’apporto di Ulaj, fortemente voluta anche del nuovo allenatore Francesco Franzese che ne ha chiesto la riconferma, sarà lo stesso importante per vincere le partite e fare i punti necessari per scalare la vetta della classifica.
Di poche parole è stata l’atleta, la quale ha sottolineato come a parlare alla fine sarà sempre il campo e quello che si riuscirà a realizzare in questa stagione.
“E’ stata una scelta difficile, ma alla fine l’entusiasmo e la possibilità di ambire ad alti traguardi con la maglietta giallorossa della Volare hanno predominato.
Qui ho già fatto bene l’anno scorso, aiutando la squadra a raggiungere una salvezza che, ad un certo punto, stava sfuggendo di mano.
Ora, però, non mi va di fare proclami e di spendere altre parole.Le dimostrazioni verranno in campo”.
Ad illustrare quella che sarà la nuova stagione è stato il patron Aldo Quarantiello.
“Ci aspettiamo molto da questo campionato. Dopo le sofferenze degli ultimi anni – ha affermato – abbiamo deciso d’investire sul mercato, costruendo un roster di valore da consegnare al nuovo allenatore Francesco Franzese. La riconferma di Ulaj, che ringrazio per aver deciso di accettare la mia proposta nonostante le diverse offerte ricevute, dimostra la volontà che abbiamo di fare bene e di ambire a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Certo il campionato sarà difficile e complicato perché anche gli avversari si sono rinforzati, però l’importante è lavorare con impegno e dedizione. Solo in questo modo arriveranno i risultati sperati”.  Ulaj indosserà la maglia numero 17.