- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Molinara (Bn) – Il nuovo anno per il Molinara si aprirà con una sfida di prestigio. La formazione di Carmine Zeoli affronterà infatti il lanciato San Giorgio del Sannio di Ciro Mauro. Una sfida che, classifica alla mano, sembra pendere inevitabilmente dalla parte dei ragazzi del presidente Boniello.

Sulla carta non c’è partita, il San Giorgio è sicuramente favorito“, ammette candidamente lo stesso Zeoli, “dispiace arrivare a questo appuntamento con tanti indisponibili. Fiore, Patrone e Savu non saranno della gara e qualche altro calciatore è alle prese con l’influenza. Affronteremo la partita con tanti giovani, onorando al massimo l’impegno ed è giusto che il San Giorgio si senta favorito“.

La sosta, insomma, non ha giovato al Molinara che in campo dovrà mettere altre armi per contrastare la capolista: “Non è stato un periodo certamente positivo, in molti dall’ultimo turno di campionato non si sono praticamente mai allenati. Alla mia squadra ho detto di giocare con serenità e con voglia, abbiamo preparato questa sfida per cercare di fare come sempre il nostro gioco. Scenderemo in campo con la consapevolezza di affrontare un avversario molto forte ma le partite iniziano tutte undici contro undici e sullo zero a zero“.

La classifica, dunque, verrà messa da parte. Il Molinara giocherà con la spensieratezza di chi non ha nulla da perdere, poi sarà il campo a giudicare. “Mi dispiace che molti si soffermino solo sull’ultima prestazione con lo Sporting Pago Veiano, dimenticandosi le tante buone prove offerte dalla mia squadra in questo campionato“, conclude Carmine Zeoli, “ho una rosa giovane a disposizione, composta da molti ragazzi del 1999, cosa non da tutti. Ragazzi che ogni settimana si ritrovano ad affrontare vecchie volpi del calcio dilettantistico, gente che negli anni passati militava in Eccellenza o Promozione. In ogni caso i conti sono abituato a farli alla fine ma una società e una dirigenza come quelle del Molinara vanno apprezzate per quello che fanno“.