- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Vittoria sofferta per la compagine casalese, un’eroica Virtus Liburia non basta ad evitare la sconfitta, queste le parole a caldo di Cottuno: “Un grazie a tutti i tifosi che ci hanno applaudito dopo la gara, volevamo dedicare la partita ad Angelino e Savinelli per la cena offerta in settimana. I ragazzi hanno fatto una grandissima prestazione contro una corazzata, Il risultato ci lascia l’amaro in bocca, abbiamo sognato di battere la capolista“.

CASAL DI PRINCIPE – La Virtus Liburia inizia subito con grinta e determinazione, tale che la disparità di forza tra le due squadre sembra all’improvviso essere sparita. La capolista Albanova soffre il gioco dei neroverdi, che nella prima parte di gara riescono a contrastare le manovre casalesi. Al minuto 12 ci prova Silvestri con un buon tentativo dal limite, che si conclude con un nulla di fatto. I padroni di casa provano a rispondere con Guglielmo, si rendono poi pericolosi con un calcio di punizione di Perna, palla di poco oltre il montante alto di Granata. E’ al 30′ che succede l’impossibile: rimane a terra un calciatore della Virtus Liburia, sulla stessa azione che stava mandando in porta Francese, la palla passa ai padroni di casa, che non costretti dal direttore di gara fanno ripartire il gioco come se nulla fosse. Ecco che avviene il folle episodio con protagonista il portiere Granata: il numero uno neroverde tutto a un tratto si lancia a centrocampo per colpire violentemente un calciatore avversario. Gesto sconsiderato che agita gli animi sulla panchina ma soprattutto sugli spalti dove si sfiora la rissa tra le tifoserie. Si concluse la prima frazione sul parziale di 0-0.

Nella ripresa gli ospiti sembrano essere spacciati ma i neroverdi ripartono subito all’assalto, trovando così a sorpresa il vantaggio su un calcio piazzato rocambolesco dove Sagliocco non controlla la sfera, gol di Barbato. Non si fa attendere la reazione dei ragazzi di De Stefano che agguantano subito il pareggio con Folliero; diagonale perfetto dell’attaccante casalese che infila l’incolpevole Di Fiore. Ecco che l’Albanova, spinta dai cori assordanti dei suoi tifosi si lancia alla ricerca del gol del vantaggio. Ci prova Nucci al minuto 60 che da due passi spedisce di poco a lato. Successivamente gli ospiti si portano clamorosamente sopra di una rete con Pasquale Francese; l’attaccante neroverde lanciato in contropiede, solo davanti al portiere viene raggiunto da due difensori che lo stendono in aria di rigore, nonostante ciò l’attaccante neroverde riesce comunque a calciare il pallone verso la porta siglando così l’1-2. Non ci sta assolutamente la capolista a cedere i tre punti sul proprio terreno di gioco, ed é così che 6 minuti più tardi colpisce ancora Folliero portando il risultato in parità. Gli ospiti, spenti dopo essere stati raggiunti per ben due volte, non trovano più il pallino del gioco. Sull’onda dell’entusiasmo l’Albanova continua ad attaccare quando al 28′ Negozio centra splendidamente in sforbiciata con il pallone che si stampa sulla traversa. Il colpo vincente arriva al minuto 35 con Simonetti che ribatte di testa su un traversone pennellato firmando il definitivo 3-2. Finisce così una partita eroica per la Virtus Liburia che raccoglie solo rimpianti da una prestazione straordinaria. L’Albanova soffre ma chiude almeno virtualmente i giochi, dopo il pareggio casalingo del Villa literno.

ALBANOVA-VIRTUS LIBURIA 3-2

ALBANOVA: Sagliocco (00), Carezza, D’ambra (99), Guglielmo, Aliperta, Amoroso (68′ Traorè), Simonetti, Folliero, Nucci, Perna (81′ Rea), De Simone (00) (41′ Negozio) (98). All. De Stefano

VIRTUS LIBURIA: Granata, Cesarone (88′ Di Finizio) Capasso (00) (65′ Giordano) (00) Abdulai, Raimondo, Miraglia, Maisto (99) (63′ Davide), Iannotti, Francese (88′ Garofalo),Barbato, Silvestri (00) (30′ Di Fiore). All. Cottuno

Arbitro: Stefano Roselli da Avellino

Assistenti: Angelo Iocolari e Antonio Caputo da Benevento

Ammoniti: Guglielmo, Aliperta, Cesarone, Raimondo, Miraglia

Espulsi: Granata 31′ (condotta antisportiva)

Marcatori: Barbato 54′, Folliero 57′, Francese 64′, Folliero 70′, Simonetti 80′

Ufficio stampa Virtus Liburia Raffaele Mitrano