- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Maddaloni – Non ci sarà la ‘grande coalizione’ alla tedesca a sostegno del candidato sindaco Andrea De Filippo. Il Partito Democratico, infatti, ha deciso di tirarsi fuori da una situazione difficile dove, l’eventuale coabitazione con Forza Italia, avrebbe potuto provocare l’ennesimo terremoto politico tra i democrat.

Il nome scelto dal Partito Democratico per la candidatura a sindaco è quello di Angelo Campolattano, il quale alle ultime elezioni Amministrative aveva fatto registrare un risultato importante sfiorando le 900 preferenze. Su Campolattano si registra la convergenza sia del segretario cittadino, Alfonso Formato, che dell’amico fraterno, l’imprenditore Vincenzo Santangelo. Proprio quest’ultimo dovrebbe essere il capolista in cambio della rinuncia alla presentazione della lista civica Calatia Libera.

Il Pd con Angelo Campolattano candidato sindaco sarà sostenuto anche dal gruppo Uniti per Maddaloni che fa riferimento a Vincenzo Bove e dalla lista a cui sta lavorando Claudio Petrone. Continuano, quindi, le manovre per trovare la strategia vincente da mettere in campo quando mancano, ormai, meno di trenta giorni alla presentazione ufficiale delle liste per le prossime elezioni Amministrative.