- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Maddaloni (Ce) – “La coalizione che sta nascendo attorno a De Filippo è lontano dal mio modo di interpretare la politica e l’amministrazione di una città con tante difficoltà. Vedo troppi interessi in gioco, che non vanno incontro all’interesse della mia città. Io mi tiro fuori da quel gruppo e spero che lo facciano anche altri amici che inizialmente avevano creduto in un cambiamento vero. Io non torno indietro”.

Con queste parole l’ex consigliere comunale, Franco Merola, ha deciso di abbandonare il progetto di Forza Italia a Maddaloni. Decisiva, nella scelta di Merola, l’apertura della coalizione a sostegno del candidato sindaco Andrea De Filippo al Partito Democratico.

Siamo senza dubbio rammaricati per la decisione di Merola – scrive in una nota il coordinamento maddalonese di Forza Italia. La sua decisione lascia l’amaro in bocca proprio perché la rinascita della nostra area politica a Maddaloni era passata anche attraverso il suo apporto in termini di idee e contenuti per la città. Fatta questa premessa, è doveroso chiarire altri punti per sgombrare il campo da altri equivoci”.

Non vediamo, perché non ci sono, interessi di parte in gioco all’interno della coalizione che si appresta ad appoggiare il candidato sindaco Andrea De Filippo – si legge nella nota. L’unico interesse che il nostro gruppo intende perseguire con tenacia e costanza è quello di dare un governo sano, saldo e duraturo alla città di Maddaloni, dopo mesi di commissariamento e di stallo amministrativo che la stanno facendo precipitare in un baratro senza fine”.

La nostra posizione, chiara e netta, è respingente rispetto a qualunque ingerenza sulle scelte da fare in città. La nostra autonomia ci porta a ribadire di essere parte integrante della coalizione nata a sostegno della candidatura di Andrea De Filippo”, conclude il gruppo di Forza Italia a Maddaloni.

Intanto, è previsto per oggi l’incontro convocato dal candidato sindaco Andrea De Filippo con l’intera coalizione per stabilire le linee programmatiche e di intervento da mettere in atto in vista delle prossime elezioni Amministrative del 10 giugno.