- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

Sessa Aurunca (Ce) – I carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca e dei comandi territoriali coordinati dal capitano Alessia Di Rocco, hanno tratto in arresto V. M. classe ’76, residente in Santi Cosma e Damiano (Lt).
IV. M., nella giornata di sabato 6 marzo, transitava a bordo di un autovettura lungo la statale domiziana proveniente dalla zona di Castel Volturno/Napoli, dove si era recato per ritirare lo stupefacente da trasportare. I carabinieri lo attendevano nei pressi del confine di regione e fermatolo per un controllo lo trovavano in possesso di un quantitativo di circa sessanta grammi di cocaina purissima avente un controvalore prossimo ai ventimila euro.
V. M. è persona contigua al clan camorristico dei mendico, operante nei comuni del basso Lazio: Santi Cosma e Damiano, Castelforte e Minturno, recentemente decimato dell’operazione “Anni 2000” sempre ad opera dei carabinieri.
L’arresto di V. M. in possesso di stupefacente puro da tagliare e commercializzare, dimostra che il clan mendico, nonostante gli arresti del gennaio scorso, è ancora in grado di dettare le proprie condizioni sul territorio e fa supporre che in quell’area vi sia attivo un laboratorio in grado di “lavorare” la sostanza stupefacente e renderla commerciabile in dosi moltiplicandone il valore.