- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Caserta – “Le reiterate inadempienze degli Enti d’Ambito non hanno più scusanti né pretesti. Da oltre un anno sono fermi ai blocchi di partenza e questo empasse determina gravi ripercussioni sui cittadini. Non capiamo la Giunta regionale cosa attenda a diffidare gli Eda e pretendere l’applicazione della legge, soprattutto in un momento delicato come questo che vede Napoli alle prese con una nuova emergenza ambientale”.

Così il presidente della III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi’, Gianpiero Zinzi, intervenuto a margine della seduta della Commissione Ambiente avente all’ordine del giorno: “Controllo e sindacato ispettivo della VII Commissione Consiliare Permanente ai sensi dell’articolo 52 del Regolamento Interno del Consiglio Regionale: a) — Stato di attuazione della legge regionale 16 maggio 2016, n. 14”.

Delle due l’una: o questa legge non è attuabile e la Giunta ha fallito ancora, oppure gran parte dei presidenti degli Eda sono inadeguati. In entrambi i casi bisogna intervenire e commissariare gli Enti inadempienti. Da questo vicolo cieco bisogna uscire”, ha concluso il consigliere regionale di Forza Italia.