- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Aversa (Ce) – Il comune di Aversa, ha diramato, nell’ambito del progetto “Giovani, risorsa per Aversa” in collaborazione con l’Associazione Giovani per l’Europa, che gestirà le attività, 3 avvisi pubblici per la selezione di giovani da impiegare nella formazione, nella creazione di start up di impresa e nel rafforzamento della cittadinanza attiva al fine di promuovere esperienze utili alla loro crescita personale e alla loro autonomia.

Avviso pubblico I – Creazione di impresa Corso di formazione di 50 ore con sviluppo di un business plan. Le 4 migliori idee imprenditoriali saranno premiate con uno stage di due mesi percependo un’indennità mensile di 500,00 euro lordi. Requisiti: giovani tra i 16 e i 35 anni, non occupati e non impiegati in attività formative e/o lavorative.

Avviso pubblico II – Start-up contest: Sviluppo di un’idea imprenditoriale innovativa . Al progetto ritenuto più meritevole sarà assegnato un premio complessivo del valore di 1.500,00 euro da utilizzare per le spese di avvio progetto. Requisiti: Gruppi di almeno due giovani dai 18 ai 34 anni.

Avviso pubblico III– Videocontest: Promozione del comune di Aversa attraverso video raccontati da giovani di talento. Il video migliore si aggiudicherà uno stage di 3 mesi presso un’agenzia di comunicazione percependo un’indennità mensile di 500,00 euro lordi.

Requisiti: giovani tra i 16 e i 35 anni, non occupati e non impiegati in attività formative e/o lavorative oppure studenti di età inferiore ai 35 anni.

I giovani interessati a partecipare potranno scaricare i bandi integrali, il fac-simile della domanda e i relativi allegati dal sito del comune di Aversa: https://www.comune.aversa.ce.it/ nella sezione “Benessere Giovani Organizziamoci – Giovani, risorsa per Aversa” (LINEA 1)

Per le informazioni in merito al bando è possibile inviare una e-mail all’indirizzo:
[email protected] o chiamare la dottoressa Mena Petito al numero
0823508514.