- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Maddaloni – Il responsabile provinciale di Campania libera e consigliere regionale Luigi Bosco ha nominato Alessandro Tartaglione commissario di Campania libera di Maddaloni. 
A lui il compito di traghettare il movimento locale verso il congresso cittadino che si terrà nel prossimo autunno e di condividere con il Pd e le forze di centrosinistra presenti sul territorio le scelte e le azioni necessarie relative all’imminente fase elettorale amministrativa”, ha dichiarato il consigliere regionale Bosco.
 
Tartaglione, già segretario cittadino di Marcianise, è stato nominato commissario del partito per la città calatina anche in considerazione della difficile situazione politica in cui si trovano gli alleati del Partito Democratico. Infatti, mentre lo scacchiere dei sindaci e delle relative liste a supporto sembra già delineato, i democrat sono ancora in alto mare non avendo né ufficializzato un proprio candidato alla poltrona di primo cittadino, né aderito a una delle coalizioni in campo. L’unica notizia certa, comunicata la settimana scorsa dal segretario cittadino del Pd Alfonso Formato, è che il Partito Democratico presenterà una lista nella quale saranno candidati al Consiglio comunale lo stesso Formato e i dirigenti locali del partito.
L’obiettivo dei vertici provinciali di Campania libera è quello di dare, attraverso la nomina a commissario di Tartaglione, una scossa ai compagni di elezione in vista delle imminenti Comunali del 10 giugno prossimo.